webinar per:
M1C3 2.1
M2C1 1.1
M4C1 1.1
M5C2 2.1
M2C1 3.2
PICCOLE E MEDIE OPERE


Richiamando la circolare di ANCI Lombardia (LINK), si invitano gli enti locali a partecipare al webinar per la presentazione del bando per “Rinaturalizzazione suoli degradati o in via di degrado”. L’evento, organizzato da ANCI Lombardia in coordinamento con Regione Lombardia, si terrà il 7 luglio dalle 9:30 alle 12:30 in video collegamento, previa iscrizione tramite il link di seguito.

LINK DI ISCRIZIONE WEBINAR: https://events.teams.microsoft.com/event/e6bdfefe-5859-4395-8237-01c7d6e506c3@fb164552-5d1d-497e-b2e8-dd6ea2868d99

L’iniziativa richiama gli interventi previsti dal Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica n. 2 del 2 gennaio 2025, dove la Regione Lombardia promuove un bando finalizzato alla raccolta di proposte progettuali da parte degli Enti locali per la realizzazione di interventi di rinaturalizzazione di suoli degradati o soggetti a processi di degrado, ubicati in contesti urbani e periurbani.

Il bando si rivolge ai Comuni, alla Città Metropolitana di Milano, alle Unioni di Comuni, alle Province e alle Comunità Montane del territorio regionale. Possono candidarsi esclusivamente Enti pubblici in possesso della piena proprietà delle aree oggetto degli interventi o, alternativamente, che prevedano di acquisirne la disponibilità tramite procedura espropriativa per pubblica utilità, nei termini e nei limiti previsti dalla normativa vigente e dalla disciplina attuativa regionale.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma telematica Bandi e Servizi (LINK), entro e non oltre il termine di 60 giorni dalla data di apertura dell’Avviso. Ciascuna domanda dovrà fare riferimento a un singolo intervento localizzato e dovrà essere dotata di un Codice Unico di Progetto (CUP). È ammessa la presentazione di più domande, purché riferite a interventi tra loro distinti.

Per informazioni relative al bando e agli adempimenti ad esso connessi è possibile inviare richieste esclusivamente per iscritto all’indirizzo di posta elettronica bando_rinaturalizzazione@regione.lombardia.it.

 

Allegati

PROGRAMMA WEBINAR Scarica
 
 
 
In collaborazione con: