Inserimento CUP piccole opere entro il 30 novembre 2024
Ha registrato oltre 1000 iscritti il webinar “PNRR – Nuovi servizi a supporto degli enti locali: ReGiS e attività formative”, promosso dalla Ragioneria Territoriale dello Stato di Milano/Monza-Brianza – Area Nord-Ovest, ANCI Lombardia e Fondazione Cariplo lo scorso 9 novembre.
Dopo i saluti istituzionali dei promotori, l’evento è stato moderato da Maurizio Cabras, Responsabile Area progetti strategici e PNRR di ANCI Lombardia.
Antonella Merola, Dirigente dell’Ufficio VI SEC-PNRR della Ragioneria Generale dello Stato, ha relazionato sulle attività formative che la Ragioneri Generale sta portando avanti sul territorio ricordando il servizio di supporto e assistenza ai Comuni. Nicole Sandri, Responsabile del servizio “Supporto all’attuazione del PNRR e delle politiche europee” della Ragioneria Territoriale dello Stato di Milano/Monza-Brianza – Area Nord-Ovest, ha introdotto l’iniziativa “Il tour della Ragioneria Territoriale dello Stato” che porterà la Ragioneria nei territori per supportare i Comuni. Su questo tema, dopo le sollecitazioni presentate da ANCI Lombardia, che ha proposto di partire dalle aree che necessitano maggiore aiuto, soprattutto le aree interne, è stato evidenziato che la prima tappa dell’evento sarà il 30 novembre nell’Area interna dell’Alto Lago di Como e Valli del Lambro.
Chiara Labò e Jessika Ronchi, dell’Area progetti strategici e PNRR di ANCI Lombardia hanno presentato la nuova piattaforma ‘Centri di Competenza di ANCI Lombardia – PNRR’ che vuole mettere a disposizione degli enti una piattaforma informativa, online e pubblica che consenta il facile reperimento del materiale utile inerente al PNRR.
L’ultima sessione, con l’intervento di Lorenzo Gelardi e Marco Sera, dell’Ispettorato Generale per il PNRR – Ragioneria Generale dello Stato, è stata dedicata a ReGiS.
Nel corso del webinar sono stati raccolti oltre 180 quesiti.
Allegati
Programma e Informazioni | Scarica |
Appendice tematica - Titolari effettivi | Scarica |