Inserimento CUP piccole opere entro il 30 novembre 2024
Con riferimento al nuovo Piano asili nido 2024, di cui all’Avviso pubblico n. 068047 del 15 maggio 2024, si segnala che il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato, in data 4 novembre 2024, un nuovo decreto del Direttore generale e coordinatore dell’Unità di missione del PNRR, finalizzato alla riassegnazione delle economie e delle risorse residue.
Facendo seguito all’art. 3, co. 8, dell’Avviso pubblico, con il decreto viene approvata la graduatoria che individua i progetti per i quali è stata disposta la riassegnazione delle economie e l’autorizzazione di ulteriori interventi, con un importo complessivo di 40,8 milioni di euro.
In particolare, gli enti locali beneficiari – posizionati al di sopra della linea rossa – sono autorizzati ad avviare tutte le procedure necessarie per il rispetto della milestone del PNRR relativa all’aggiudicazione dei lavori, che dovrà avvenire entro il 28 febbraio 2025.
Il decreto rimanda all’Unità di missione per il PNRR la sottoscrizione degli accordi di concessione con i soggetti beneficiari, nonché l’espletamento dei controlli e delle verifiche (anche in corso d’opera) volti ad accertare il rispetto dei requisiti minimi dell’Avviso pubblico e delle condizionalità PNRR.
Pertanto, si invitano gli enti a prendere visione del decreto e della relativa graduatoria, disponibili in allegato e consultabili sulla piattaforma FUTURA al seguente indirizzo: https://pnrr.istruzione.it/avviso/nuovo-piano-asili-nido/
Allegati
Decreto | Scarica |
Graduatoria | Scarica |