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Questo è un adempimento costante associato alle misure:
M2C1 3.2


Documentazione necessaria per la voce «Procedura di aggiudicazione»:

programma biennale delle forniture e servizi/Programma triennale lavori;

determina a contrarre, o atto equivalente;

atto nomina del RUP;

relazione a firma del Responsabile Unico del Procedimento (RUP) con la quale si attesti che il progetto posto a base della procedura di affidamento è conforme al CUP ammesso a finanziamento. Alla relazione saranno allegati gli elaborati grafici eventualmente prodotti,

ritenuti più significativi per ogni intervento finanziato;

documenti di selezione (Bando, avviso, lettera di invito, capitolato, avviso, invito etc. e relative pubblicazioni);

documentazione istruttoria (Verbali Commissione, ecc…);

atti di aggiudicazione;

comunicazioni e pubblicazioni degli esiti della procedura di aggiudicazione;

contratto di affidamento sottoscritto;

atti di nomina del Direttore Lavori/Direttore di esecuzione del contratto e del Coordinatore Sicurezza;

check list di verifica degli affidamenti (Allegato 5 alle linee guida per i soggetti attuatori) datata e firmata dal Responsabile unico del procedimento;

 

È necessario inserire ogni riferimento utile alla normativa sul DNSH all’interno delle eventuali procedure selettive effettuate e vigilare che il soggetto aggiudicatario/affidatario delle stesse rispetti tali norme, come attestato nella check list Soggetti Attuatori (Allegato 6 alle linee guida per i soggetti attuatori) Fonte: cap. 7 linee guida per i soggetti attuatori vers. 1.1 del 20.2.2023

voce «Validazione e controlli»:

Il Soggetto Attuatore deve registrare i controlli e le validazioni effettuate

attraverso i seguenti passaggi:

registrazione e attestazione degli esiti del controllo riferiti a “Procedure di gara e atti di competenza” per ciascuna procedura di gara espletata;

registrazione e attestazione degli esiti del controllo riferiti a “Spese/Procedure consuntivate – Rendiconto di progetto” per ciascuna rendicontazione di spesa per i progetti di competenza presentata all’Amministrazione centrale titolare di misura PNRR.

La registrazione delle verifiche svolte deve essere effettuata sul sistema ReGiS apponendo specifici

flag in corrispondenza delle aree di controllo:

verifica conflitto di interessi;

verifica regolarità amministrativo-contabile

verifica di assenza doppio finanziamento

verifica rispetto del principio DNSH

verifica titolari effettivi

verifica avanzamento di milestone e target

In corrispondenza di ciascun flag deve essere caricata

idonea evidenza documentale del controllo svolto (es: check list, attestazioni, verbali, nonché ogni

altra documentazione ritenuta necessaria in ragione delle peculiarità e specificità del singolo

investimento)

Fonte: cap. 4 linee guida per i soggetti attuatori vers. 1.1 del 20.2.2023

 
 
 
 
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