Questo è un adempimento costante associato alle misure:
M1C3 2.1


L’implementazione di tale sezione, insieme alla sezione “procedura di aggiudicazione”, è connessa alla gestione dell’ avanzamento procedurale del progettocitato nel par. 12.3.3 delle Linee Guida per i Soggetti attuatori – all. 12 al Decreto 113 del 14.02.23, che richiede nello specifico di inserire sul sistema ReGiS i seguenti dati:

  1. aggiornando le date di inizio e fine previste ed effettive del Cronoprogramma (Iter di Progetto);
  2. inserendo il CIG, ove applicabile, e le eventuali procedure di affidamento;
  3. completando i dati relativamente alle procedure di aggiudicazione e alla realizzazione dei lavori/servizi;
  4. caricando eventuale documentazione a supporto, (es. documentazione relativa alla gara)

Nello specifico, nella sezione Cronoprogramma/Costi è possibile assolvere ai punti 1 e 4.

 

ITER DI PROGETTO

Per ciascuna fase devono essere valorizzati i campi “Data inizio/fine prevista” e “Data inizio/fine effettiva” e verificare la coerenza con le date riportate sui documenti, che possono essere allegati per ciascuna fase, come raccomandato dalle Linee Guida. Le fasi contrassegnate da una freccia rossa indicano l’obbligatorietà della compilazione.

NOTA BENE: se alcuni servizi ricadono solamente su fonti proprie, queste andranno comunque censite e monitorate, è la rendicontazione che si fa solo sulla quota PNRR.

 

PIANO DEI COSTI

In questa sottosezione il Soggetto Attuatore deve:

  • Inserire l’importo che si prevede di realizzare e che si è realizzato nell’anno;
  • inserire il dato previsto per tutti gli anni fino al 2026.
  • aggiornare periodicamente in coerenza con l’avanzamento effettivo, avendo cura che il totale coincida con quello riportato nella sezione “Gestione Fonti”

La compilazione di tale sottosezione soddisfa alcuni adempimenti indicati al par. 12.2 (pag. 76-78) delle Linee Guida per i Soggetti attuatori – all. 12 al Decreto 113 del 14.02.23

 

QUADRO ECONOMICO

In questa sottosezione il Soggetto Attuatore deve compilare il quadro economico selezionando dal menu a tendina le tipologie di voci di spesa pertinenti con tipo di progetto, avendo cura che il totale coincida con quello riportato nella sezione “Gestione Fonti”

NOTA BENE: se l’ente ha beneficiato del FOI deve aggiornare tempestivamente il quadro economico per renderlo coerente alla
sezione «Gestione fonti» (per assolvere alle verifiche ex post)

 
 
 
 
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