Torna indietro

Questo è un adempimento costante associato alle misure:
M2C1 3.2


Entro il 10 di ogni mese: controlli di pre-validazione su ReGiS 

Il processo di validazione consente di consolidare periodicamente l’insieme delle informazioni relative all’avanzamento fisico, procedurale e finanziario della Green Community e dei progetti a questa collegati presenti sulla piattaforma ReGiS, permettendo tra l’altro la creazione della relativa reportistica ufficiale.
Il processo si articola su due livelli: il primo vede protagonisti i Soggetti Attuatori; il secondo è di pertinenza dall’Amministrazione titolare, DARA – Nucleo PNRR Stato – Regioni.

I dati di progetto correttamente immessi a sistema dai Soggetti Attuatori sono periodicamente sottoposti alla validazione da parte delle Amministrazioni titolari di misura.

Allo scopo di fornire a Soggetti Attuatori ed Amministrazioni titolari uno strumento utile all’individuazione di potenziali anomalie dei dati, prima che ne sia effettuata una convalida formale, il sistema ReGiS mette a disposizione una funzione di “pre-validazioneche permette di avere una preview dell’esito dei controlli automatici, al fine di intercettare ed eventualmente intervenire per correggere i dati.

La funzione di pre-validazione può essere quindi attivata dal Soggetto Attuatore sui dati precedentemente acquisiti a sistema relativi ai progetti di sua pertinenza, e rende disponibile l’esito dei controlli automatici effettuati permettendogli, eventualmente, di rettificare i dati non coerenti ovvero di inserire quelli mancanti. La fase di validazione deve essere eseguita dal Soggetto Attuatore entro il giorno 10 di ogni mese.

Per le modalità operative sul sistema informatico ReGiS, si rimanda ai manuali reperibili all’interno del sistema stesso alla voce “Utilità”.

 

Fonte: cap. 4.1 pag. 14 linee guida per i soggetti attuatori vers. 1.1 del 20.2.2023

 
 
 
 
In collaborazione con: