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Questo è un adempimento costante associato alle misure:
M5C2 2.1


Per la creazione del rendiconto su ReGiS si rimanda al Manuale d’Istruzioni del 22 novembre 2022 (pagg. 25-27).
Ai fini dei pagamenti intermedi, il Soggetto Attuatore deve aver affidato i lavori e garantire l’integrale e corretta alimentazione delle informazioni nella sezione “Anagrafica” di ReGiS, nelle voci da “Anagrafica di Progetto” a “Procedura Aggiudicazione” (con particolare riferimento alla voce “Gestione Spese”) e contestuale pre-validazione dei dati.

Nelle tabelle dei dati finanziari il sistema recupererà automaticamente i dati inseriti nella “Gestione Spese”. I pagamenti recuperati potranno essere inclusi, modificati o esclusi dal rendiconto in elaborazione.
Per la corretta implementazione della sezione “Gestione Spese”, si veda l’adempimento costante dedicato.

Il rendiconto delle spese sostenute dal Soggetto attuatore deve essere corredato dall’attestazione dell’avvenuto svolgimento di alcune verifiche. Le verifiche da effettuare sono le seguenti:

  1. verifica della regolarità amministrativo-contabile;
  2. verifica sulla corretta individuazione del titolare effettivo;
  3. verifica sull’assenza di conflitto di interessi;
  4. verifica sull’assenza del doppio finanziamento;
  5. verifica del rispetto delle condizionalità previste nella CID e negli Operational Arrangements;
  6. verifica del rispetto degli ulteriori requisiti PNRR connessi alla misura a cui è associato il progetto;
  7. verifica del rispetto del principio DNSH;
  8. verifica del rispetto dei principi trasversali del PNRR

I documenti necessari da allegare sono:

  • Checklist di verifica di ammissibilità della spesa, allegato 4 al Manuale di istruzioni di novembre 2022, da compilare per le spese afferenti a ciascuna procedura (soddisfa i punti da 1 a 6 e 8). Dovranno essere datate e sottoscritte dal RUP che ha effettuato le verifiche. Nel caso di più check list di spesa, le stesse andranno caricate in un unico file zip;
  • Checklist del rispetto del principio DNSH, comprensive della sezione ex-post (soddisfano il punto 7);
  • Dichiarazione relativa al titolare effettivo, allegato 1 o 2 alla Circolare MEF n. 27 del 15 settembre 2023 (soddisfa il punto 2).
  • solo per la richiesta di pagamento finale, la comunicazione dei valori realizzati in riferimento agli indicatori di progetto nel periodo di riferimento, in particolare per il contributo al perseguimento dei target associati alla misura PNRR di riferimento ed i documenti giustificativi relativi ai target realizzati, inclusi quelli a comprova dell’assolvimento del DNSH e, ove pertinente in base all’Investimento, del rispetto del contributo all’obiettivo sulla mitigazione del cambiamento climatico e all’obiettivo digitale (tagging climate e digital);

Fonte: Manuale d’Istruzioni del 22 novembre 2022, pp. 8-10

 
 
 
 
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