news per:
Giovedì 11 dicembre si è svolto il webinar di ANCI nazionale, in collaborazione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Ragioneria Generale dello Stato, volto ad illustrare le nuove funzionalità della piattaforma ReGiS.
Gli aggiornamenti sono intervenuti sulla dimensione grafica della piattaforma, con l’unico obiettivo di semplificarne l’utilizzo da parte dei Soggetti attuatori degli interventi.
È stata quindi presentata la cd. “Landing Page”, nuova pagina principale della piattaforma che accorpa in un unico spazio le maggiori funzionalità d’interesse per i Soggetti attuatori.
Si precisa, a questo riguardo, che la nuova interfaccia sarà rilasciata all’inizio della prossima settimana. Gli utenti, almeno per una fase transitoria, potranno scegliere liberamente se impiegare la nuova interfaccia o continuare ad utilizzare quella precedente.
Contestualmente, nel corso del webinar è stata anche mostrata la nuova interfaccia pagamenti (anch’essa operativa dalla prossima settimana), rinnovata per renderla più intuitiva ed efficace.
Infine, è stato anticipato che all’inizio del 2026 avverrà il rilascio della nuova Area Enti, che sarà utile a gestire in modo semplificato le richieste di utenza degli enti e le comunicazioni con gli altri livelli istituzionali.
Le registrazione dell’evento e le slide dei relatori (allegate anche alla presente notizia) sono disponibili al seguente indirizzo: https://www.anci.it/pnrr-giovedi-11-dicembre-alle-ore-12-webinar-anci-mef-sulle-nuove-funzionalita-regis/
Allegati
| Materiali | Scarica |


