Si segnala che il Dipartimento per lo Sport ha pubblicato un nuovo Avviso pubblico rivolto ai Comuni aventi popolazione residente fino a 10.000 abitanti.
L’Avviso è finalizzato ad acquisire proposte di intervento per il recupero delle aree urbane e all’inclusione sociale, attraverso la realizzazione di nuovi impianti sportivi indoor o di nuovi locali a servizio di impianti sportivi, con lo stanziamento di una dotazione finanziaria di € 12.393.407,62 (ulteriormente integrabile, laddove si rendessero disponibili maggiori risorse).
Gli enti intenzionati a partecipare sono invitati a presentare la manifestazione di interesse per la selezione dei progetti ritenuti ammissibili, che saranno valutati sulla base dell’ordine cronologico di presentazione (criterio di priorità), secondo la procedura a sportello.
Le candidature, comprensive della documentazione di riferimento, dovranno essere caricate sulla piattaforma informatica del Dipartimento per lo Sport, aperta dalle ore 12:00 del 15 settembre 2025 fino alle ore 24:00 del 15 ottobre 2025.
La piattaforma è raggiungibile all’indirizzo: https://avvisibandi.sport.governo.it/.
Gli interventi dovranno essere ultimati e rendicontati entro e non oltre il 30 giugno 2026.
Il comunicato del Dipartimento è consultabile all’indirizzo https://www.sport.governo.it/it/pnrr/nuovi-impianti-sportivi-indoor-o-nuovi-locali-a-servizio/pnrr-m5c2-investimento-31-sport-e-inclusione-sociale/, ove sono disponibili anche il decreto, l’avviso pubblico e il relativi allegati.
Allegati
Decreto di approvazione dell'Avviso pubblico | Scarica |
Avviso pubblico | Scarica |