Torna indietro

news per:
PICCOLE E MEDIE OPERE



Si segnala il comunicato del 26 febbraio 2025 del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, indirizzato ai Soggetti attuatori di interventi di medie opere.

Il comunicato fornisce indicazioni operative sul corretto censimento delle economie di progetto a seguito dell’aggiornamento del sistema ReGiS, con particolare riguardo all’utilizzo della sezione “Gestione Fonti – Economie”.
Vengono inoltre precisate le modalità di valorizzazione delle economie per le principali tipologie di cofinanziamento (compresa l’eventuale quota FOI), con alcuni esempi numerici.

Gli Enti che abbiano già provveduto ad allegare su ReGiS il certificato di collaudo e/o CRE sono tenuti a valorizzare le economie di progetto, secondo le modalità indicate, entro il termine di 30 giorni dalla pubblicazione del comunicato.
Per gli interventi ancora in corso di esecuzione, per i quali non sia ancora stato allegato il certificato di collaudo e/o CRE, sarà necessario valorizzare le economie di progetto, entro il termine di 30 giorni dal caricamento su ReGiS della documentazione.

Il comunicato fornisce chiarimenti anche in relazione a casistiche particolari che potrebbero coinvolgere alcuni enti.

Per tutti i dettagli, si invitano gli enti a prendere visione del testo integrale del comunicato, disponibile al seguente indirizzo: https://dait.interno.gov.it/finanza-locale/notizie/comunicato-del-26-febbraio-2025

 
 
 
 
In collaborazione con: