Torna indietro
news per:
M1C3 2.1
M2C1 1.1
M2C1 3.2
M4C1 1.1
M5C2 2.1
PICCOLE E MEDIE OPERE
Si segnala la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, avvenuta in data 04/01/2025, del decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze, con cui è stata data attuazione all’art. 18 quinquies della legge 7 ottobre 2024, n. 143, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 9 agosto 2024, n. 113 (cd. decreto “omnibus”).
Il decreto disciplina i criteri e le modalità operative per la richiesta delle anticipazioni di cassa da parte dei Soggetti attuatori e per l’erogazione delle stesse da parte delle Amministrazioni titolari delle misure. Allegati al decreto sono disponibili i moduli che dovranno essere compilati per la richiesta dei trasferimenti intermedi e del saldo finale.
ANCI Lombardia organizzerà, in coordinamento con ANCI Nazionale e i ministeri competenti, un webinar specificamente dedicato al decreto in oggetto. L’evento sarà occasione utile per approfondirne i contenuti e per fornire informazioni operative d’interesse per i Soggetti attuatori. Sarà data opportuna notizia della data in cui si svolgerà il webinar e di tutti i dettagli organizzativi relativi al programma.
Nel frattempo, gli enti avranno la possibilità di anticipare eventuali dubbi e richieste di chiarimento inerenti al decreto, trasmettendole alla seguente casella di posta: sportello@anci.lombardia.it.
I quesiti saranno raccolti e, laddove possibile, trattati nel corso del webinar, o nei giorni immediatamente successivi.
Allegati