Proroga aggiudicazione lavori nuovo Piano asili nido 2024 – scadenza 10 dicembre 2024
news per:
oggetto: Decreto per un nuovo Piano per gli asili nido PNRR del valore di 734,9 milioni di euro
È stato pubblicato il decreto n. 79 del 30 aprile 2024 del Ministero dell’Istruzione e del Merito che accerta le risorse disponibili per la realizzazione e costruzione di nuovi asili, nonché per la riconversione di edifici e immobili non già destinati ad asili.
L’allegato 4 del decreto riporta l’elenco di Comuni individuati secondo specifici criteri, tra cui l’attuale copertura del servizio nella fascia 0-2 anni, la popolazione residente e il numero di bambini residenti nella fascia 0-2.
Anche i Comuni sedi delle 14 città metropolitane avranno a disposizione una quota di risorse, di cui il dettaglio all’allegato 3.
In ogni caso, potranno candidarsi anche Comuni più piccoli di quelli individuati all’allegato 4, e con una minore popolazione residente nella fascia 0-2 anni, aggregandosi con Comuni limitrofi mediante convenzione.
A seguito della pubblicazione dell’Avviso pubblico, che come esplicitato nel decreto avverrà entro 10 giorni dalla pubblicazione di quest’ultimo, sarà avviata una procedura di adesione per i Comuni inseriti nell’elenco secondo modalità e tempistiche che verranno descritte nell’Avviso stesso.
Ulteriori dettagli sono consultabili al seguente link:
https://pnrr.istruzione.it/avviso/nuovo-piano-asili-nido-7349-milioni/
In allegato le slides esplicative redatte da ANCI relativamente al tema in oggetto.
Allegati
Slide_Nuovo piano asili nido | Scarica |