Torna indietro

Si segnala la pubblicazione del nuovo Quaderno di ANCI, n. 56, a cura di Stefania Dota, Vice Segretario Generale di ANCI, e Maurizio Cabras, Coordinatore Dipartimento Edilizia ANCI Lombardia. Il quaderno è stato redatto in collaborazione con Tiziana Caponi, Ufficio Edilizia e Urbanistica ANCI.

Il volume è incentrato sul decreto 29 maggio 2024, n. 69 (cd. decreto “salva casa”), che ha apportato diverse modifiche al DPR n. 380/2001 (“Testo Unico Edilizia”), innovando in modo rilevante la normativa vigente in tema edilizia.

Si tratta di uno strumento operativo utile per illustrare il quadro di regole aggiornato per gli operatori di Comuni e Città Metropolitane, esaminando le quattro macro-aree su cui è intervenuto il decreto.
Inoltre, sono resi disponibili i nuovi schemi di modulistica obbligatori dal 23 maggio p.v., sulla cui applicazione ANCI è riuscita ad ottenere dal Governo un’attività di monitoraggio costante al fine di individuare, di volta in volta, le soluzioni più efficaci ad eventuali criticità

Si riporta in allegato alla presente notizia il quaderno, consultabile anche al seguente indirizzo: https://www.anci.it/on-line-il-quaderno-operativo-anci-sulla-nuova-modulistica-introdotta-dal-decreto-cd-salva-casa/

 

Allegati

Quaderno ANCI n. 56 Scarica
 
 
 
In collaborazione con: