Proroga aggiudicazione lavori nuovo Piano asili nido 2024 – scadenza 10 dicembre 2024
Questa è una FAQ associata a:
Le quote di cofinanziamento non PNRR seguono le specifiche disposizioni normative previste (es. tracciabilità dei flussi finanziari, indicazione CUP/CIG, etc.). In particolare, con riferimento alle quote di cofinanziamento, si consiglia di consultare le FAQ della Ragioneria generale dello Stato al seguente link:
Per le misure di cui il Ministero dell’Interno è titolare, con riferimento alla circolare n. 94/2023 del Ministero dell’Interno, si riporta quanto segue:
«Nel caso di un progetto cofinanziato, il Soggetto Attuatore dovrà portare a rendiconto esclusivamente le spese a valere sul PNRR.
Tuttavia, sul sistema informativo ReGiS il progetto deve essere monitorato nella sua interezza, pertanto nella sezione “Gestione spese” della tile “Anagrafica Progetto” andrà caricata tutta la documentazione relativa ai pagamenti, anche quella inerente alla quota cofinanziata da altre risorse non PNRR.
Si specifica che, ai fini della corretta imputazione delle risorse a valere su PNRR, in caso di cofinanziamento, sarà necessario inserire nel campo “Importo totale pagamento“, l’importo totale della spesa sostenuta mentre, nel campo “Importo richiesto“, la relativa quota a valere sul PNRR.»