Questa è una FAQ associata a:
M1C3 2.1
M2C1 1.1
M2C1 3.2
M4C1 1.1
M5C2 2.1


Come riportato dalla FAQ n. 7 pubblicata sul sito di Italia Domani (https://www.italiadomani.gov.it/content/sogei-ng/it/it/faq/dm-6-dicembre-2024.html), i rendiconti presentati dal Soggetto Attuatore, a titolo di trasferimento intermedio o saldo finale, prima del 4 gennaio 2025, come specificato dal comma 11 del DM, saranno evasi dalle Amministrazioni Titolari con le procedure del DM.

 

Pertanto, i rendiconti pregressi, in linea di massima, saranno rimborsati entro il termine di 30 giorni dalla data di entrata in vigore del DM. L’attestazione di rendiconto già presentata verrà infatti considerata equipollente all’Attestazione del DM, senza prendere in esame gli allegati ai fini del trasferimento di risorse.

 

Si segnala che per alcuni rendiconti, laddove le Amministrazioni titolari abbiano riscontrato gravi mancanze e problematiche emerse in sede di verifica dei rendiconti stessi, non è stato possibile dare immediata attuazione al comma 11 del decreto e, quindi, procedere con l’erogazione del pagamento. In queste casistiche si può quindi verificare una dilatazione dei tempi di pagamento.

 
 
 
 
In collaborazione con: