Torna indietro
Con riferimento agli interventi PNRR rientranti nella Missione 5, Componente 2, Sottocomponente 1, che figurano come politiche sociali PNRR di competenza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si segnala un importante aggiornamento relativo al cronoprogramma degli interventi.
In particolare, l’Amministrazione titolare della misura ha trasmesso una nota informativa, con cui comunica l’avvenuta ridefinizione dei termini previsti per il raggiungimento di Milestone e Target.
Segnatamente, il termine ultimo per la conclusione delle attività progettuali, inizialmente fissato al 31/03/2026, è stato prorogato al 30/06/2026, scadenza entro cui dovranno essere anche presentate sulla piattaforma ReGiS le evidenze del raggiungimento del target. La proroga è funzionale a venire incontro alle esigenze degli enti che stanno riscontrando ritardi nell’attuazione dei rispettivi interventi.
Si precisa che i Soggetti attuatori non dovranno richiedere una modifica del cronoprogramma, poiché l’aggiornamento delle tempistiche verrà effettuato automaticamente dal sistema per le tutte le attività progettuali la cui conclusione era originariamente prevista al 31/03/2026.
Inoltre, è considerata ammissibile la possibilità di derogare al termine generale del 30/06/2026, estendendolo al 31/08/2026, ma solo ed esclusivamente in casi residuali ed eccezionali, qualora ciò risulti essenziale per il conseguimento del target.