Torna indietro

Si segnala la pubblicazione di un Avviso di selezione per l’assegnazione di sei “borse lavoro”, della durata di sei mesi, promosso dal Comune di Centro Valle Intelvi, in collaborazione con Confartigianato Imprese Como e Fondazione Cariplo.
Il progetto è indirizzato a tutti i giovani del territorio lombardo e alle imprese artigiane della Valle Intelvi, con particolare riguardo a quelle situate nei tre borghi di Centro Valle Intelvi, Cerano Intelvi e Schignano. Si tratta di un’iniziativa organizzata a favore di giovani interessati a lavorare nel settore dell’artigianato, che prevede un percorso formativo preliminare per i tirocinanti selezionati e il loro successivo inserimento lavorativo nelle aziende locali della Valle Intelvi.

A livello macroscopico, il progetto si inscrive nella cornice strategica delle Aree Interne, rappresentando un esempio di buona pratica per contrastare i fenomeni di spopolamento e di fuga di capitale umano dalle comunità locali. Il coinvolgimento di nuovi giovani nelle realtà imprenditoriali locali costituirà infatti un’occasione utile per garantire il ricambio generazionale alle imprese storiche radicate nel territorio, riducendo il rischio di marginalizzazione per l’area interessata.

La relativa modulistica per candidarsi al bando è disponibile sui siti istituzionali di: Comune di Centro Valle Intelvi, Comune di Schignano, Comune di Cerano Intelvi, Comunità Montana Lario Intelvese, Confartigianato Imprese Como.
Si comunica che la domanda potrà essere presentata dal 12 novembre 2024 ed entro le ore 12:00 del 12 dicembre 2024.

Per maggiori dettagli, si rimanda al testo integrale dell’Avviso di selezione, allegato alla presente notizia.

 

 

 

 

 
 
 
 
In collaborazione con: