Torna indietro
news per:
PICCOLE E MEDIE OPERE
Si informano i Comuni beneficiari di contributi di “piccole opere” che il Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali ha rilasciato un nuovo comunicato in data 23 settembre.
Il comunicato rende noto che le scadenze per la presentazione dei rendiconti, che ricadevano nella finestra di tempo compresa tra il 23 maggio e il 1° settembre 2025, sono state prorogate al 31 dicembre 2025.
La proroga è stata resa necessaria a seguito delle attività massive di adeguamento/bonifica dei pagamenti ammessi, svolte dalla Ragioneria Generale dello Stato nel quadro dell’adeguamento del sistema ReGiS al Protocollo Unico di Colloquio (di cui alla circolare MEF-RGS n. 35 del 10 ottobre 2024).
Tali attività hanno inibito alcune funzionalità relative alla rendicontazione, non consentendo a molti Comuni di trasmettere la rendicontazione nei tempi in precedenza stabiliti.
Il Dipartimento ribadisce comunque la necessità di
procedere tempestivamente con le attività di rendicontazione non appena possibile, seguendo le istruzioni già fornite
nel precedente comunicato.
Si precisa, inoltre, che i Comuni beneficiari dovranno registrare il pagamento ammesso nella sezione “Pagamenti a costi reali” di ReGiS, secondo le indicazioni dettagliate nel comunicato stesso.