Torna indietro

news per:
M5C2 2.1



Si segnala il nuovo comunicato del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, emesso in data 15 aprile, che rende nota la pubblicazione del decreto 3 marzo 2025, adottato dal Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il decreto è stato adottato con l’obiettivo di individuare gli interventi di rigenerazione urbana considerati concorrenti al Target UE (finanziati a valere sulle risorse in tutto o in parte PNRR), gli interventi considerati esclusi dal concorso al Target UE (finanziati esclusivamente a valere sulle risorse nazionali) e gli interventi rispetto ai quali è stata comunicata la rinuncia al contributo.

Si invitano i soggetti interessati a prendere visione degli allegati integrativi del decreto, che riportano l’elenco completo degli interventi rientranti nelle tre casistiche suddette.

Si precisa che ai sensi del decreto, gli enti beneficiari degli interventi compresi nell’Allegato 1 sono tenuti al rispetto dei principi e delle condizionalità PNRR, nonché alla sottoscrizione di un nuovo atto di adesione e d’obbligo, in sostituzione del precedente. L’atto di adesione dovrà essere compilato e trasmesso entro il termine di 30 giorni dalla pubblicazione del decreto, utilizzando l’apposito documento informatizzato che sarà messo a disposizione sul sito della Direzione Centrale della Finanza Locale, nell’AREA CERTIFICATI. L’atto, inoltre, dovrà essere caricato su RegiS, Sezione “Anagrafica di Progetto”, sub-sezione “Allegati”. Analoghe disposizioni sono previste per gli enti appartenenti all’Allegato 2.

Si riportano in allegato tutti i materiali associati al decreto, consultabili anche al seguente indirizzo: https://dait.interno.gov.it/finanza-locale/notizie/comunicato-n2-del-15-aprile-2025

 

Allegati

Decreto Scarica
Allegato 1 Scarica
Allegato 2 Scarica
Allegato 3 Scarica
 
 
 
In collaborazione con: