Si segnala il nuovo comunicato del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, pubblicato in data 3 settembre 2024 in merito alla trasmissione dei rendiconti per gli interventi di piccole opere.
Richiamando quanto anticipato con i precedenti comunicati del 24 giugno (https://dait.interno.gov.it/node/100950) e del 31 luglio 2024 (https://dait.interno.gov.it/node/100996), si ribadisce che l’Amministrazione titolare della misura sta ancora svolgendo le attività di verifica rispetto ai progetti presenti all’interno delle PRATT di riferimento sul sistema ReGiS.
Pertanto, viene precisato che il termine dei sei mesi previsto per la trasmissione dei rendiconti a seguito del collaudo/regolare esecuzione decorrerà dalla data della comunicazione di avvenuto completamento delle attività di bonifica dei dati presenti a sistema.
Si coglie inoltre l’occasione per invitare nuovamente i Comuni beneficiari delle piccole opere a prendere visione del suddetto comunicato DAIT del 31 luglio per verificare l’elenco degli ID rendiconti su cui l’Amministrazione titolare è intervenuta per modificarne lo status. A tal proposito, si rammenta che i Comuni interessati dalle modifiche devono ripresentare la rendicontazione complessiva (di progetto e di spesa) in maniera conforme alle indicazioni del manuale semplificato.
Di seguito, il link al testo integrale del comunicato: https://dait.interno.gov.it/finanza-locale/notizie/comunicato-del-3-settembre-2024