Torna indietro

news per:
M5C2 2.1



Si informano i Soggetti attuatori di interventi di rigenerazione urbana (afferenti alla misura PNRR M5C2I2.1) che il Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali ha emesso un nuovo comunicato relativo alla presentazione delle richieste di trasferimento di risorse finanziarie, consultabile al seguente indirizzo: https://dait.interno.gov.it/finanza-locale/notizie/comunicato-del-7-agosto-2025.
Il comunicato fa seguito al decreto del 3 marzo 2025, di ripartizione degli interventi concorrenti ed esclusi dal target UE, e alle recenti attività di bonifica operate dall’Amministrazione titolare della misura sulla piattaforma ReGiS.

In primo luogo, il Dipartimento chiarisce gli esiti della bonifica e alcuni aspetti concernenti le erogazioni già effettuate e le istanze di trasferimento che è necessario respingere.
Inoltre, ribandendo l’ordine di priorità con cui gli enti dovranno trasmettere le richieste di trasferimento (RRF; Fondi di bilancio dello Stato; FOI), vengono elencate le principali casistiche cui sono riconducibili i progetti di rigenerazione urbana, al fine di garantire la corretta presentazione delle istanze e la gestione di eventuali economie.
Il comunicato approfondisce anche il tema delle economie di progetto, che dovranno essere correttamente indicate per ciascuna fonte di finanziamento. In presenza di risorse FOI, occorrerà registrare l’economia a sistema in “Gestione Fonti” prioritariamente sulla voce del FOI.

Corredato al comunicato, è disponibile un foglio di calcolo Excel, strutturato in modo da agevolare la richiesta delle istanze e la gestione delle economie per ciascuna delle casistiche individuate.
Si riporta in allegato il foglio di calcolo.

 

Allegati

Excel otto casistiche Scarica
 
 
 
In collaborazione con: